Se c’è una cosa che mi piace, è arrivare a settembre rilassata ma soprattutto organizzata dal punto di vista lavorativo.

Lo vorresti anche tu?

Bene, ma sappi che non ti organizzerò le vacanze o un mega viaggio, per questo puoi dare un’occhiata a The Girl with the Suitcase, che magari conosci già. 😉

Qui voglio darti gli strumenti necessari per sfruttare due mesi importanti come giugno e luglio per la tua attività, la tua idea di business o in generale la tua figura professionale. Ad agosto poi ci si ricarica, che settembre arriva in un attimo.

Pronti via, ti spiego come funziona!

Corso di Personal Branding

Crea il tuo brand, sviluppa la tua idea

Hai una passione e vorresti trasformarla nel tuo lavoro.

Hai un’idea ma non sai come concretizzarla anche nella realtà.

Hai chiari gli obiettivi ma non conosci gli strumenti necessari per raggiungerli.

Se ti ritrovi in queste 3 righe qui sopra, allora il corso fa sicuramente per te. Se non ti ritrovi, dai ugualmente un’occhiata ai contenuti del corso. Non è mai troppo tardi per reinventarsi, anzi: in un periodo storico come questo, è bello dare ascolto ai sogni e al cuore, riscoprendosi pieni di voglia di realizzare qualcosa di nuovo, di utile e innovativo.

Il corso di Personal Branding ti permette di:

  • Creare un nome e uno slogan
  • Definire quali sono i tuoi obbiettivi
  • Descrivere quali sono i tuoi servizi o prodotti
  • Stabilire a chi ti rivolgi, chi è il tuo pubblico (o target)
  • Individuare quali strumenti ti permettono di raggiungerlo
  • Imparare a comunicare al meglio la tua nuova impresa
  • Trovare qual è il tuo stile
  • Iniziare a fare sul serio, buttandoti

Come funziona?

Possiamo incontrarci di persona* oppure parlare tramite videochiamata su Skype.

Il corso ha una durata di 9 ore divise in 3 incontri.

  1. Nel primo ci conosciamo e mi parli di te (non ho il lettino come dallo psicologo, ma dovrai cercare di aprirti il più possibile in modo che possa aiutarti come se fossi io a dover fare il tuo lavoro). Affronteremo tutto per gradi e inizieremo con un po’ di brainstorming (buttiamo giù le idee) e benchmark (analizziamo il mercato).
  2. Nel secondo definiamo molti dei punti sopra descritti: nome, target, strumenti, obiettivi.
  3. Nel terzo incontro tiriamo le fila: capiamo cosa dovrai fare ed entro quando, quali sono gli step per ogni attività di comunicazione e prepareremo una TO DO LIST accompagnata da un calendario editoriale di ciò che dovrai andare a programmare sui canali prescelti. Infine, ci daremo una scadenza entro cui svolgere tutto quanto appreso.

E dopo che succede?

Non mi piace l’idea di abbandonarti.

Anzi, per spronarti a non perdere tempo ci daremo una scadenza condivisa entro cui dovrai aver terminato i “lavori pratici” legati, ad esempio, alla creazione dei tuoi canali di comunicazione online. Non andrei sicuramente oltre i 30-40 giorni fatta eccezione per il mese di agosto in cui ti concedo un po’ di tregua! 😉

In questo modo sarai incentivato a proseguire la strada intrapresa insieme a me e avrai un ulteriore incontro di 1 ora in cui mi racconterai come sta andando e in cui potrai chiedermi ciò che vorrai, chiarendo nuovi dubbi sorti in corso d’opera.

Quella che ti aiuterò a sviluppare è la tua strategia, è il modo giusto con cui comunicare il tuo brand, ma anche te stesso e ciò che offri evitando i più comuni errori iniziali. Ovviamente non sarebbero sufficienti nemmeno 100 ore per affinare la tua tecnica, quella verrà con il tempo e con le tante ore di lavoro che ti aspettano.

Ma ogni lungo cammino inizia con un passo, giusto? Io voglio aiutarti a fare il primo. 🙂

Quando è attivo il corso?

Sarò disponibile nei mesi di giugno e luglio, tenendo conto che potrò seguire un massimo di 3 persone al mese. Quindi se intendi farlo a giugno ti consiglio di scrivermi entro un paio di giorni, se preferisci luglio invece contattami già il mese precedente. Altrimenti tenta la fortuna. 😉

A chi è rivolto?

A chi ha un’idea imprenditoriale ma non sa da che parte iniziare, a chi ha un hobby e vorrebbe iniziare a poterlo definire vero e proprio lavoro, a chi vorrebbe offrire dei servizi ma non sa come comunicarli al mondo.

Parlo di artigiani, hobbisti, creativi, crafter, aspiranti blogger ma anche liberi professionisti, esperti di settore o in generale persone che desiderano creare il proprio brand, la propria identità.

Quanto costa?

300 euro.

Non è nè tanto nè poco: dipende quanto credi nel tuo progetto e quanto pensi di volerlo concretizzare. Se la risposta è TANTO, TANTISSIMO allora siamo fatti per lavorare insieme. Se invece sei poco convinto, partiamo malino. Ma mi piace l’idea che io possa aprirti la mente e farti scoprire tante possibili strade per arrivare dove vuoi.

E così sì che a settembre sarai pronto per iniziare alla grande con il tuo nuovo business!

Che ne dici, ci stai?

Sì, ci sto!

Aspetto la tua email a silviacartotto@gmail.com! 🙂

 

*Io mi trovo a Biella (Piemonte) e possiamo incontrarci senza costi extra se sei in zona. Altrimenti posso venire dove ti trovi (+ costi di trasferta). O se no, meglio ancora fare tutto via Skype!


E se ti interessa, sono ancora attivi altri 2 corsi:

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva