Buone pratiche per scrivere newsletter vincenti

di
Pubblicato in Scrittura, Web marketing |
Scrivere newsletter vincenti

Ogni giorno riceviamo decine di email di lavoro e newsletter. Ma di queste, una percentuale altissima finisce subito nel cestino senza passare dal via. Scrivere newsletter che vengano aperte, lette e cliccate Sono tanti i fattori che decretano l’apertura di un’email o il cestinarla: oggi voglio spiegarti come scrivo io le newsletter dei miei clienti […] Leggi tutto

Contenuti: l’ingrediente principale di ogni tua comunicazione

di
Pubblicato in Scrittura, Web marketing |
contenuti web

Spesso mi sento dire dai miei clienti: “Dobbiamo mandare questa newsletter, vogliamo fare un post su facebook, inventiamoci un’offerta speciale…”. Io quindi li incalzo e inizio a chiedere che cosa vogliono comunicare, come lo vogliono fare e con quali contenuti a disposizione. E qui è il panico. Sì, perchè molte volte (non sempre, per fortuna), […] Leggi tutto

Usa Instagram come la tua personale galleria d’arte

di
Pubblicato in Social media |
Instagram

C’è un canale social che adoro ed è Instagram. Mi piace perchè lo vedo (e lo vivo) come una personale galleria d’arte. Parla di noi, di come vediamo il mondo. Parla del nostro lavoro, di ciò che offriamo e di ciò che amiamo più fare. Per questo deve risultare il più professionale possibile. In questa […] Leggi tutto

Innamorati ogni giorno del tuo business:
le persone se ne accorgono

di
Pubblicato in Vita da freelance |
innamorati del tuo lavoro

Ecco, la solita romantica che parla di amore anche dove invece ci sono solo questioni burocratiche, fatture da pagare, altre da incassare. No, aspetta. Non è proprio così. Quando ho deciso di fare questo mestiere conoscevo bene solo una cosa: il mio amore per la scrittura. E quando attraverso quei momenti un po’ no (perchè […] Leggi tutto

Mini guida per fare il proprio sito web da soli
(o quasi)

di
Pubblicato in Web marketing |
Sito web fai da te

Oggi chiunque ha un sito web. Anzi no, meglio dire che chiunque abbia un’attività dovrebbe o potrebbe avere il proprio sito web. Ma bello, eh. Di quelli con una grafica pulita, semplice, originale. Che rispecchia il brand. Di quelli con tutte le informazioni al posto giusto e i pulsanti che funzionano. Di quelli fatti bene […] Leggi tutto

L’importanza di essere sul web: 5 consigli per cominciare al meglio

di
Pubblicato in Web marketing |
L'importanza di essere sul web

Il web è un grande palcoscenico: quando si decide di esserci, bisogna avere qualcosa da dire. E quando si ha qualcosa da dire, servono le parole giuste e i contenuti per comunicare al meglio ciò che vogliamo far arrivare. Non importa quanto piccola o grande sia la tua attività: se vuoi arrivare al cuore di […] Leggi tutto