Come cambia il mondo del food online: la consegna a domicilio come nuovo modello di business

di
Pubblicato in Social media, Web marketing |
consegna a domicilio, social media manager

Nel mezzo delle difficoltà, nascono le opportunità. – Albert Einstein – Siamo in un momento storico per l’umanità intera: chi avrebbe immaginato, anche solo 4 mesi fa, che sarebbe successo tutto questo. Il Coronavirus ha cambiato completamente la nostra vita, i nostri lavori, le nostre relazioni interpersonali. E mai come oggi, in particolare per le […] Leggi tutto

5 cose importanti da sapere sulla SEO per blog o siti web

di
Pubblicato in Web marketing |
SEO per blog

Partiamo dall’inizio: cos’è la SEO e che cosa significa SEO per blog o siti web. Per SEO si intende esattamente questo, come riporta anche Wikipedia. Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione e il posizionamento di un’informazione o contenuto […] Leggi tutto

Creazione siti web: quello che serve per avere un buon sito Internet

di
Pubblicato in Comunicazione |
creazioni siti web

Nonostante ci troviamo nel 2019, credo che in giro ci sia ancora tanta (troppa) confusione in fatto di creazione siti web. Ecco perché tengo particolarmente a questo tema: credo ci sia bisogno di fare chiarezza. Creazione siti web: facciamo chiarezza Che cosa serve per farsi fare un (buon) sito web? Quali figure professionali bisogna coinvolgere […] Leggi tutto

Esserci meno, esserci meglio

di
Pubblicato in Comunicazione, Social media, Vita da freelance
esserci meglio

Facebook Stories, Instagram Stories, Whatsapp, email, sponsorizzazioni, inviti di massa, chat di gruppo, video, catene di Sant’Antonio, gruppi Facebook, gruppi Whatsapp, foto, parole, parole, parole. Siamo ogni giorno invasi da contenuti digitali che non abbiamo espressamente chiesto di ricevere. La quantità di informazioni con cui veniamo a contatto è molto più alta oggi rispetto a […] Leggi tutto

Perché il fai da te nuoce alla tua azienda

di
Pubblicato in Comunicazione |
Fai da te

Lasciamelo dire. Vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza di lungimiranza, quante volte proviamo a far tutto da soli quando si tratta della nostra attività lavorativa. Tutto, anche il lavoro che sarebbe proprio di altri. Sì, perché quando sei un lavoratore in proprio sei tante teste diverse. Sei il tuo commerciale, sei la tua amministrazione, sei […] Leggi tutto

Il rapporto con i tuoi clienti è come una storia d’amore

di
Pubblicato in Vita da freelance |
storia d'amore

Ci hai mai pensato? È proprio così: quando comunichi con i tuoi clienti instauri una relazione, proprio come accade in una storia d’amore. Qui ti spiego come fare in modo che scorra naturalmente verso il lieto fine e non verso una drastica rottura. Il primo incontro Che devi essere te stesso pare troppo scontato? Ma […] Leggi tutto

Il social media marketing è come la palestra (e viceversa)

di
Pubblicato in Social media
social media marketing

Ero lì, su quella pedana che ti fa sciogliere i muscoli a fine allenamento, e pensavo. (Ci fosse mai una volta che riesca a staccare il cervello, almeno in palestra). Vabeh, dicevo. Pensavo un po’ a questa cosa chiamata costanza. Quell’entità magica che ti consente di andare lontano. Già, in qualsiasi cosa, è solo la costanza […] Leggi tutto

Che cosa scrivo? Idee che funzionano per la tua pagina Facebook

di
Pubblicato in Social media |
che cosa scrivere sulla fanpage

Quante volte mi son sentita dire: “Silvia, ma che cosa scrivo sulla fanpage aziendale? Cosa racconto, dopo un po’ non so più cosa dire, nè come dirlo!” Ecco, se anche a te è già successo di non avere più idee, di non trovare nuovi modi per raccontare la tua attività, la tua impresa, allora questo […] Leggi tutto